SILVIO SIRCANA



Silvio Sircana dal 1974 si occupa di comunicazione, ufficio stampa e relazioni istituzionali per importanti aziende del settore pubblico e privato: tra i numerosi incarichi, è stato Capo Ufficio Stampa e Responsabile del coordinamento stampa e informazione dell'IRI, presieduto da Romano Prodi, Direttore delle relazioni esterne dell'Italtel, Vice Presidente Esecutivo della Hill & Knowlton Italia, Responsabile della Comunicazione per la Biennale di Venezia, Direttore delle Relazioni Esterne e della divisione pubblicità delle Ferrovie dello Stato.
Nel 1997 fonda con Livia Aymonino la società di comunicazione 'Sircana & Partners', di cui è stato Presidente curando un ampio portfolio di clienti.
Nel 1995 si dimette temporaneamente da ogni incarico operativo e organizza la campagna elettorale del candidato Presidente del Consiglio, Romano Prodi.
Nel 2005, dopo aver gestito di nuovo la campagna elettorale di Prodi, diventa Portavoce del Governo e Deputato.
Dall'aprile 2008 al marzo 2013 è Senatore della Repubblica, membro dell'VIII Commissione Lavori Pubblici, Trasporti, Infrastrutture e Comunicazioni, e della XIV Commissione Politiche Comunitarie e del Comitato Schengen.


← BACK